La Finanza agevolata è uno degli strumenti finanziari a disposizione delle imprese per sostenere investimenti e sviluppare l’attività.
L’Unione europea, lo Stato, le Regioni, le Province, pubblicano bandi pubblici in cui mettono a disposizione risorse finanziarie destinate alle imprese che effettuano investimenti.
La Finanza Agevolata è parte integrante dell’economia aziendale, perché aiuta l’impresa a reperire risorse finanziarie a condizioni più vantaggiose.
Un’azienda può accedere a più bandi e ottenere più agevolazioni per ogni tipo d’investimento.
Ad esempio, un’azienda che accede alle agevolazioni per acquisto macchinari o impianti, può richiedere i contributi per nuove assunzioni o per ottenere delle certificazioni ambientali, utili per garantire lo svolgimento di alcuni tipi di attività.
sostegno allo sviluppo
Per finanziare nuovi investimenti, sfrutta le tante agevolazioni finanziarie previste dalle leggi regionali, nazionali e comunitarie. Le opportunità non mancano, basta saperle cogliere! Con una semplice richiesta di contatto troverai tutte le informazioni utili su come ottenere contributi ed incentivi: inizia a cercare la soluzione più idonea alla tua impresa.
La Finanza Agevolata comprende le agevolazioni rese disponibili attraverso i bandi pubblici con le seguenti modalità di concessione:
- Crediti di imposta
- Contributi a fondo perduto
- Garanzie
- Finanziamenti a tasso agevolato
- Contributi in conto interessi
cosa facciamo
Partendo dallo studio di fattibilità e dalla tipologia di investimento che l’impresa intende effettuare, viene scelto il bando che massimizzi la probabilità di approvazione e il beneficio ottenibile.
Il team di specialisti di BDA Consulting si confronta con l’azienda e si occupa della stesura e della presentazione della domanda – correlata da tutti i documenti necessari – seguendo la pratica fino all’approvazione del contributo a fondo perduto e, ove previsto, della rendicontazione finale.
Lo fa mettendo in campo un’esperienza e il suo know-how ventennali e una conoscenza approfondita del bando. Gestisce, inoltre, in prima persona i rapporti con gli Enti Pubblici di riferimento, liberando di fatto l’azienda cliente dagli ostacoli burocratici.
Finanza agevolata